LA NATURA DEL MONTE AMIATA

IL POLMONE VERDE DELLA TOSCANA

Colori e profumi unici nella Faggeta più grande d’Italia

Splendidi panorami, natura strabordante e cieli tersi.
Questo è il riassunto del monte Amiata, che in origine era un vulcano, immerso nel cuore della Toscana a cavallo tra le province di Siena e Grosseto. Una meta turistica da non sottovalutare, sia d’estate che d’inverno: durante la bella stagione infatti è possibile trascorrere meravigliose giornate all’aperto camminando per i numerosi sentieri della zona, mentre sei mesi dopo l’Amiata si tinge di bianco, permettendo agli appassionati di sci e snowboard di praticare il loro sport preferito.
Una meta da quattro stagioni quindi, senza dimenticarsi del fatto che siamo in Toscana, in una zona che, monte Amiata a parte, mette in mostra le famose dolci colline, i vigneti, i filari e tutto ciò che rende questa regione una delle mete turistiche predilette dai viaggiatori di tutto il mondo.
Passando una vacanza da queste parti potrete quindi coniugare la visita ad una delle vette più alte e imponenti del centro Italia alla scoperta dei classici panorami toscani, per un mix davvero unico e vincente all’insegna della natura.

Vista Monte Amiata in estate
Vista Monte Amiata in estate

Le nostre offerte per vacanze nella natura.

Un mondo di esperienze

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    Campi obbligatori *